IT | EN | DE | ES | NL | NO | FR | RU

Isolcell Group Website

NewsNon classifié(e)

N2 ORS® Protezione Incendi totale

By 7 février 2019 No Comments

La deplezione di ossigeno 

Il Leitmotiv che ha caratterizzato lo sviluppo tecnologico nel settore dell’antincendio è stata una crescente focalizzazione per soluzioni sempre più efficaci mirate alla protezione delle persone e dei beni materiali.

Fino ad oggi il “focus” era di rivelare il prima possibile il principio di incendio e di estinguerlo il più celermente possibile; e grazie allo sviluppo del progresso tecnologico ed ad uno studio sempre più attento e meticoloso in questi decenni si è riusciti a ridurre fortemente il rischio dello sviluppo e propagazione di ogni tipo di incendio.

Oggi una innovativa metodologia basata sulla deplezione di ossigeno (prevenzione incendi con sistema a riduzione di ossigeno), ha permesso di pensare e realizzare l’impensabile:

“realizzare ambienti a protezione totale ed eliminare completamente il rischio di incendio per persone e cose.”

Si tratta di una vera e propria rivoluzione che finalmente dopo decenni di affinamenti continui nelle tecnologie di spegnimento, le rende obsolete grazie ad un cambio di prospettiva radicale: invece di pensare a come spegnere l’incendio, si elimina completamente la possibilità che questo possa nascere.

La metodologia a deplezione di ossigeno nei magazzini automatizzati

Il sistema di prevenzione incendi a deplezione di ossigeno è la soluzione ideale per magazzini automatizzati. Un esempio eclatante è stato un magazzino automatizzato refrigerato di oltre 400.000 m3, con 70.000 posti pallet.

Questa metodologia, altamente versatile, può essere applicata anche a cabine elettriche, musei ed archivi, cartiere, istituti di credito, Sale Server ecc., proteggendo piccoli ambienti come grandi volumi.